Con Kicktipp è possibile anche un gioco di pronostici sulla Formula 1. Qui troverai alcuni suggerimenti per i fan delle quattro ruote su come creare un gioco di pronostici sulla Formula 1.
Crea un gioco di pronostici e scegli la Formula 1 come competizione
Crea un nuovo gioco di pronostici e scegli in "Competizioni" la Formula 1. Il gioco di pronostici è gia impostato con le impostazioni di defualt e pronto per iniziare a pronosticare.
Sei pregato di leggere pure i nostri Suggerimenti per la creazione di un gioco di pronostici
Si pronosticano i primi 8 della gara e i primi 4 delle Qualifiche.
Se si vuole pronosticare solo la gara è possibile rimuovere le qualifiche nella sezione del Capogioco cliccando su "Calendario gioco di pronostici".
Si può pronosticare fino all'ora di inizio ufficiale della gara o delle qualifiche.
Modifiche possono essere apportate nella sezione del capogioco su "Regole per l'assegnazione dei punti". Se, ad esempio, le gare e le qualifiche devono essere pronosticate entro le ore 12 del venerdì, per ogni weekend di gara viene creata una regola d'assegnazione dei punti "Fix" con la relativa data e assegnata alle gare. (Le gare e le qualifiche sono impostate come domande nel nostro sistema.)
Nelle qualifiche si ottengono 4 - 3 - 2 - 1 punti se si pronostica correttamente un pilota dalla posizione 1 a 4. Un punto si ottiene per un pilota che finisce tra i primi quattro, ma in una posizione diversa da quella pronosticata.
Nella gara si ottengono 8 - 7 - 6 - 5 - 4 - 3 - 2 - 1 punti se si pronostica il pilota nella corretta posizione. Come nelle qualifiche, viene assegnato un punto per un pilota pronosticato che finisce tra i primi 8 ma in una posizione diversa da quella pronosticata
Modifiche alla regola per l'assegnazione dei punti possono essere apportate nella sezione del capogioco in "Regole per l'assegnazione dei punti. I punti che si assegnano per un pronostico corretto, ma nella posizione sbagliata possono essere collegati ai pronostici totalmente corretti. Ad esempio, potrei assegnare più punti se qualcuno indovina il 2° classificato rispetto a se indovina l'8° classificato.
Ad inizio stagione vengono pronosticati anche i campioni del mondo nelle classifiche piloti e costruttori.
E' possibile creare ulteriori domande tramite la voce menu "Amministrazione campionati".
Per sapere di più leggi le nostre istruzioni per la creazione di proprie domande.