Assistenza

Giochi di pronostici sul Rugby

Giochi di pronostici sul Rugby

Su Kicktipp è anche possibile creare un gioco di pronostici sul rugby. Che si tratti della Coppa del Mondo, del Torneo 6 Nazioni o della Top 14 francese, gli appassionati possono creare un gioco di pronostici con gli amici in qualsiasi momento.

Ecco alcuni suggerimenti per impostare un gioco di pronostici sul rugby.

Crea un gioco di pronostici e scegli il rugby come competizione

Crea un nuovo gioco di pronostici e seleziona una competizione di rugby come "Campionato mondiale Rugby Six Nations" in "Competizione" e il gioco di pronostici è già configurato con tutte le impostazioni standard e pronto per essere pronosticato.

Si prega di leggere anche i nostri Suggerimenti per la creazione di un gioco di pronostici

Chi pronostica meglio di tutti?

Per pronosticare tornei o campionati di rugby, ci sono principalmente due modi per pronosticare:

1. Pronosticare nella modalità Toto, cioè pronosticare l'esito della partita, se sarà una vittoria della squadra casalinga, un pareggio o una vittoria della squadra ospite.

Per pronosticare la tendenza, devi attivare la "Modalità Toto" in "Regole" nella sezione del capogioco. Le regole dei punti possono poi essere create come desiderato e successivamente assegnate alle partite.

Maggiori informazioni sulle regole dei punti li puoi trovare nelle nostre istruzioni Suggerimenti preziosi per impostare le regole per l'assegnazione dei punti.

2. Si pronostica il risultato esatto della partita e si imposta una regola d'assegnazione punti del tipo "Differenza reti". Questa regola dei punti ha il vantaggio di poter pronosticare il risultato esatto, il che di solito è più divertente. Tuttavia, poiché, a differenza del calcio, raramente si pronosticare correttamente il risultato esatto, una regola del tipo "Differenza reti" è opportuna.

Esmpio: Gli All Blacks vincono 37:28 contro l'Italia e hai pronosticato 40:25. La differenza punti totale, pertanto, è di 6 punti. Questi 6 punti vengono dunque sottratti dal numero massimo di punti ottenibili impostato.

Per assegnare questa regola alle partite, è necessario creare una nuova regola punti del tipo "Differenza reti" nella sezione del capogioco alla voce di menu "Regole per l'assegnazione dei punti". Il valore "Punti" mostra il numero massimo di punti che si possono ottenere. Per il rugby, consigliamo un punteggio di 70 poiché pochissime partite nella storia del rugby si sono concluse con più di 70 punti. Il valore predefinito per la detrazione dei punti può rimanere a "1". Consigliamo di selezionare l'opzione "Detrazione per ogni rete" e di impostare 5 punti in "Minimo dei punti". In questo modo viene premiato anche un pronostico con la tendenza corretta, ma una differenza di punti completamente sbagliata.

Il nostro suggerimento: Se nel gioco di pronostici partecipano giocatori inesperti, le regole dovrebbero essere semplici e si dovrebbe pronosticare soltanto la tendenza. Se i giocatori dovessero essere più esperti e informati, consigliamo di applicare la regola "Differenza reti" in quanto è più avvincente e rendo il gioco di pronostici più divertente.

Pronosticare dopo 80 minuti o dopo i tempi supplementari?

Una domanda importante a cui noi di Kicktipp rispondiamo con "dopo i tempi supplementari" per premiare i giocatori con la giusta tendenza dopo la fine della partita. Maggiori informazioni nelle nostre istruzioni Dopo i calci di rigore o dopo i 90 minuti?. La logica vale sia per le partite di calcio che per quelle di rugby. Per modificare questa impostazione, accedi come capogioco e vai alla voce di menu "Pronosticare dopo 90 minuti".

Domande bonus?

Alcune domande bonus possono essere offerte come standard. Altrimenti, puoi anche creare delle proprie domande per mantenere il gioco di pronostici avvincente fino alla fine. Si prega di leggere le nostre istruzioni per la creazione di proprie domande.

Come posso pronosticare un'altra competizione di rugby?

Oltre ai campionati e ai tornei offerti da Kicktipp, puoi ovviamente anche creare il tuo proprio campionato utilizzando "Amministrazione campionati" nella sezione del capogioco. Ci sono alcuni punti in merito da considerare:

Suggerimento 1: Per sapere come creare il tuo proprio campionato e i relativi passi da fare, leggi le nostre istruzioni Propri campionati e tornei.

Suggerimento 2: Nel terzo passo si deve creare una stagione. Lì puoi scegliere tra diversi tipi di classifiche o varianti di punti. Qui seleziona "Rugby Union World Cup" o "Rugby Union Top 14" a seconda della regola dei punti bonus applicata ai punti bonus offensivi o difensivi.

La regola "Rugby Union World Cup" è la regola bonus più comune. Ottieni 4 punti per una vittoria e 1 punto per un pareggio. Un punto bonus difensivo (B/D) viene assegnato se perdi con meno di 7 punti di differenza. Un punto bonus (o try) offensivo (B/O) viene assegnato se il vincitore ha segnato 4 o più tries.

La regola "Rugby Union Top 14" viene utilizzata nei campionati francesi, ma anche in altri campionati. Si ottiene un punto bonus difensivo se perdi con meno di 5 punti di differenza. Un punto bonus offensivo si ottiene se il vincitore ha effettuato almeno 3 tries in più rispetto al suo avversario.

Se tu, ad esempio, volessi creare la "European Rugby Champions Cup", dovresti selezionare la variante "World Cup". Se si trattasse del "Rugby Pro D2", sarebbe necessario selezionare la variante "Top 14".

Suggerimento 3: In "Periodi di gioco" crea due voci per i normali "80 minuti" e per i "tempi supplementari" (chiamati anche "Extra.Time").

Suggerimento 4: Partita terminata? Inserisci i risultati non appena sono disponibili tramite la voce di menu "Risultati" in "Amministrazione campionati" in modo che i punti possano essere calcolati nelle panoramiche.

E ora: Buon divertimento con il tuo gioco di pronostici!

Hai bisogno di ulteriore aiuto?