Assistenza

Indirizzo e-mail per la protezione dei dati

Indirizzo e-mail per la protezione dei dati
  • L'indirizzo e-mail può essere utilizzato per stabilire un riferimento a una persona specifica. Gli indirizzi e-mail sono pertanto dati personali.

  • L'utilizzo del tuo indirizzo e-mail è limitato ai seguenti scopi:

    • ID di accesso: Utilizziamo il tuo indirizzo e-mail come ID di accesso. L'indirizzo e-mail è ideale per questo scopo perché è un identificatore unico e quasi tutti gli utenti di Internet hanno un proprio indirizzo e-mail.

    • Sollecito inserimento pronostici: Se hai attivato nel profilo la funzione "Sollecito inserimento pronostici", ti viene inviato un messaggio in caso tu ti dimenticassi di inserire i tuoi pronostici. Puoi disattivare il sollecito d'inserimento pronostici in ogni momento, bloccando così anche l'invio dei relativi messaggi.

    • Password dimenticata: Può utilizzare la funzione "Password dimenticata" per richiedere la tua password via e-mail. Verrà inviato un messaggio all'indirizzo e-mail inserito.

    • Messaggi: Il capogioco o gli altri giocatori possono inviare messaggi nel forum. Se hai attivato l'opzione corrispondente nella voce menu "Il mio profilo/Notifiche", verrai informato di ogni nuovo messaggio via e-mail. I messaggi vengono inviati senza criptaggio.

    • Messaggi importanti per la gestione del gioco di pronostici: Se sei capogioco di un gioco di pronostici, ricevi ulteriori messaggi che sono rilevanti per la gestione del Toto. Questi includono, ad esempio, messaggi sulla necessità di un riavvio di un determinato gioco di pronostici perché la nuova stagione sta per iniziare. Sono possibili anche altri messaggi, come richieste di assistenza da parte dei giocatori.

    Tutti i messaggi sono solo relativi al gioco di pronostici.

  • I seguenti gruppi di persone hanno accesso al tuo indirizzo e-mail:

    • Capogioco: il capogioco del tuo gioco di pronostici ha accesso al tuo indirizzo e-mail. In "Gestione giocatori" il capogioco può visualizzare l'indirizzo email dei singoli utenti.

    • Addetti Kicktipp: Gli addetti di Kicktipp hanno accesso al tuo indirizzo email per le richieste di assistenza e per l'amministrazione del sistema. L'unico scopo della visualizzazione dell'indirizzo e-mail è quello di rispondere alle richieste di assistenza. Leggi qui: Perché puoi fidarti di noi.

  • L'elenco dei possibili utilizzi di cui sopra è esaustivo. Facciamo presente solo per chiarezza quanto segue:

    • Non ci sarà alcun trasferimento o vendita a terzi.

    • Non verrà inviata alcuna pubblicità al tuo indirizzo e-mail.

  • Al momento della registrazione dell'indirizzo e-mail, il trasferimento avviene crittografato.

  • Memorizziamo il tuo indirizzo e-mail nel nostra database fino a quando non viene cancellato. Il tuo indirizzo e-mail viene anche memorizzato in file di backup utilizzando sistemi di backup.

    Per quanto riguarda la possibilità che i tuoi dati vengano rubati da un attacco non autorizzato al nostro sistema, sei pregato di leggere la nostra pagina informativa riguardante la Sicurezza tecnica.

  • I tuoi dati saranno cancellati dal database attuale non appena cancellerai la tua iscrizione tramite la voce di menu "Profilo". Tuttavia, l'indirizzo e-mail è ancora contenuto nei file di backup dei dati. La cancellazione definitiva avverrà 2 settimane dopo la fine della tua iscrizione.

  • Purtroppo, non è possibile utilizzare Kicktipp senza inserire un indirizzo e-mail. Attualmente non esiste un modo migliore per garantire un accesso a Kicktipp.