Assistenza

Crea un gioco di pronostici

Crea un gioco di pronostici

Hai mai pronosticato la Serie A con il tuo gruppo di amici? E' divertentissimo. Le partite diventano ancora più avvincente se oltre al tifo speri anche che il tuo pronostico sia stato quello giusto. Di seguito trovi alcuni suggerimenti per la creazione e la gestione di un gioco di pronostici.

Suggerimento 1: Crea il tuo gioco di pronostici in tempo

Per avere il tempo necessario per l'organizzazione del gioco di pronostici è consigliato crearlo con un pò di anticipo. È consigliato creare il gioco di pronostici quattro settimane prima dell'inizio del campionato/torneo. Cosi facendo hai abbastanza tempo per pensare a tutte le impostazioni e regole e per configurare il tuo gioco di pronostici secondo i tuoi desideri. Acquisisci fiducia con la piattaforma Kicktipp.

Suggerimento 2: Regole semplici per iniziare

Kicktipp offre un'ampia gamma di opzioni per la configurazione del gioco di pronostici. Puoi impostare molte regole diverse, mescolare campionati, ecc. Non voglio entrare qui nei dettagli. Soprattutto se vuoi creare un nuovo gioco di pronostici, ti consigliamo di partire semplice. I membri apprezzeranno non dover pronosticare campionati diversi e con regole complicate. Solo in un gruppo già esperiente ha senso pronosticare per esempio con la regola d'assegnazione punti "Percentuale".

Ma alla fine, devi valutare tu stesso il tuo gruppo di amici. Sono dei pronosticatori doc? Allora puoi sperimentare di più. Il tuo gioco di pronostici si deve svolgere in azienda e devono pronosticare anche i colleghi che non sono così interessati al calcio? Allora scegli regole abbastanza semplici.

Suggerimento 3: Invito al gioco di pronostici

Hai impostato tutto? Allora si può partire! Dai molta importanza all'invito al gioco di pronostici. E' il primo messaggio che i tuoi futuri membri vedranno. Non scrivere come un pazzo a tutti quelli che conosci, ma pensa attentamente chi di loro vorrebbe essere invitato.

Suggerimento 4: Momento dell'invito

Fai attenzione ad invitare i tuoi amici e colleghi al gioco di pronostici in tempo utile. L'uno o l'altro potrebbe essere in vacanza o non disponibile per alcuni giorni. L'invito si dovrebbe mandare almeno due settimane prima dell'inizio del gioco di pronostici, ma non più di quattro settimane prima. Se incontri di persona i tuoi colleghi, puoi anche invitarli personalmente e parlare loro in anticipo del tuo gioco di pronostici. In questo modo già tutti sanno del gioco, ancor prima che arrivi l'e-mail.

Il lunedì prima dell'inizio della stagione di Serie A, dovresti ricordare a tutti gli utenti, che sta per iniziare il gioco e che ora è il momento di registrarsi come utente per chi non lo avesse ancora fatto.

Suggerimento 5: Metti in palio dei premi

Vincite, vincite, vincite! Vincite entusiasmano tutti! Non devo essere qualcosa di grande o costoso. A volte bastano piccole cose. Una medaglia, una piccola coppetta, un attestato o una maglia della squadra di calcio locale.

Suggerimento 6: Resoconti della giornata di gioco

Stimola la comunicazione degli utenti tra di loro, facendo dei resoconti regolari su ogni giornata di gioco. Chi è il vincitore della giornata di gioco, quale è stato il pronostico corretto più azzardato? Ci sono state molte sorprese o è stata facile da pronosticare la giornata di gioco? E' stato ancora una volta l'utente con meno esperienza ad aver fatto più punti?

Suggerimento 7: Guardate insieme le partite

Organizza una serata di calcio insieme al tuo gruppo di Kicktipp. Con la nostra app in mano, puoi seguire l'andamento dei pronostici sul cellulare. Improvvisamente, un noioso 0:0 diventa molto bello e l'uno o l'altro utente che ha pronosticato il pareggio spera che non si segnano dei gol. Quando poi sei davanti in classifica all'88° minuto e puoi vantarti dei tuoi ottimi pronostici...fantastico! Ma, sfortunatamente, solo fino a quando nel tempo di recupero non piovono goal a raffica.

Suggerimento 8: Incoronare il vincitore del gioco di pronostici in una festa di fine stagione

Organizza un incontro con il gruppo del gioco di pronostici durante o dopo l'ultima giornata di gioco. In un ambiente accogliente, puoi quindi, ad esempio, consegnare un trofeo al vincitore e complimentrati ancora una volta per le prestazioni da pronosticatori dei tuoi membri. Naturalmente, l'ultima giornata di gioco è il momento più giusto. Prima si guardano le partite e poi si effettua la cerimonia di premiazione. Oppure puoi scegliere una partita internazionale o una finale di coppa che si svolgerà dopo la fine della stagione.

Suggerimento 9: Godi una pausa al gioco di pronostici, riavvia il gioco di pronostici

Quando la stagione sarà finita, godi una pausa a gioco di pronostici. I membri si lasciano 38 faticose giornate di gioco dietro le spalle. La pausa estiva appartiene ad altre cose anzichè al calcio o al tuo gioco di pronostici. Non appena sarà il momento, potrai passare il tuo gioco di pronostici alla nuova stagione con un "Riavvio". Dopo qualche settimana di pausa calcistica, tutti hanno voglia di ricominciare a pronosticare quando si vedono arrivare il tuo invito per la prossima stagione...

E ora: Buon divertimento con il tuo gioco di pronostici.

Crea un gioco di pronostici e invita i tuou amici e colleghi a partecipare.

Hai bisogno di ulteriore aiuto?