MENÜ

TotoSerieBRegola di assegnazione punti 9

TotoSerieB
TendenzaDifferenza retiRisultato
Vittoria in casa234
Pareggio3-4
Vittoria fuori casa345

Spiegazione generale

La regola del 9 prevede per ogni previsione l'assegnazione di punti in caso di tendenza corretta. La tendenza è considerata corretta se si è puntato sul giusto vincitore o se si ha correttamente previsto un pareggio.

Per una previsione corretta vengono assegnati punti diversi. A tale scopo viene fatta distinzione tra tendenza, differenza reti e risultato:

  • L'assegnazione di punti per il risultato avviene solamente se il risultato è stato pronosticato correttamente ossia risultato = "2:1" - pronostico = "2:1"; risultato = "1:1" - pronostico = "1:1".
  • L'assegnazione di punti per la differenza reti avviene solamente se il risultato non è stato pronosticato correttamente ma nella differenza reti è stata fatta una previsione esatta, per es. risultato = "2:1" - previsione = "1:0"; risultato = "1:3" - previsione = "0:2". Poiché nel pareggio la differenza reti è sempre 0, qui tendenza e differenza reti possono venire riunite.
  • L'assegnazione di punti per tendenza avviene se la tendenza è stata pronosticata correttamente, malgrado la previsione di tendenza e risultato non sia stata corretta, per es. risultato = "2:1" - previsione = "2:0"; risultato = "1:1" - previsione = "0:0"

In aggiunta è possibile fare distinzione tra vittoria in casa, pareggio e vittoria fuori casa. Poiché le vittorie fuori casa sono più rare, si potrebbe per esempio assegnare più punti per una previsione corretta di vittoria in una partita fuori casa che per una previsione corretta di vittoria in una partita in casa.

Esempi per la regola "Esempio regola del 9"

Per la regola "Esempio regola del 9" emerge per esempio il seguente punteggio:

  • Risultato: "2:1" - Previsione: "1:2" -> 0 Punti (tendenza sbagliata)
  • Risultato: "2:1" - Previsione: "1:0" -> 3 Punti (Vittoria in casa Differenza reti)
  • Risultato: "1:1" - Previsione: "0:0" -> 3 Punti (Pareggio Tendenza)
  • Risultato: "1:2" - Previsione: "1:2" -> 5 Punti (Vittoria fuori casa Risultato)

Informazione modalità Toto:

Se si pronostica nella modalità Toto, i valori per il risultato esatto e la differenza reti non sono di significato visto che si pronostica solo la tendenza.

Tendenza
Vittoria in casa1
Pareggio1
Vittoria fuori casa2

Avvertenza partite in casa/in trasferta:

Nel caso di partite che siano disputate su campo neutro, per esempio tornei come gli Europei o i Mondiali, non occorre distinguere tra vittoria in casa e vittoria in trasferta. In questo caso i punti assegnati per vittoria in casa e vittoria in trasferta devono essere identici. Nella visualizzazione, per semplicità, una riga viene nascosta.

TendenzaDifferenza retiRisultato
Vittoria234
Pareggio2-4