Per pronosticare con amici e colleghi e non solo contro di loro, può formare delle squadre e una classifica di squadra. Ogni pronostico registrato può diventare membro di una squadra. Tutte le impostazioni, le registrazioni, le cancellazioni e le informazioni sulle squadre si trovano nella sezione "La mia squadra". Può poi passare dalla classifica individuale a quella di squadra nelle panoramiche.
Qualsiasi pronostico che non sia ancora membro di una squadra può creare una nuova squadra. In qualità di fondatore del team, assume automaticamente il ruolo di caposquadra, che può decidere chi diventare membro del team.
Per poter entrare a far parte di una squadra o fondarne una, deve essersi registrato come pronostico nella comunità di gioco di pronostici. In linea di principio, la formazione della squadra deve essere completata entro l'inizio del gioco di pronostici. Pertanto, non potrà più unirsi ad una squadra non appena avrà già ottenuto più del numero di punti stabilito dal capogioco. Tuttavia, se desidera unirsi ad una squadra mentre il gioco di pronostici è in corso, può creare un secondo nome utente.
Ci sono quindi due opzioni per unirsi ad una squadra come pronostico:
Il caposquadra di una squadra può invitare i pronostici ad unirsi alla sua squadra. Se ha inserito un indirizzo e-mail valido, verrà informato dell'invito via e-mail. Gli inviti vengono visualizzati nella pagina "La mia squadra". Se accetta l'invito, diventa immediatamente un membro della squadra.
I pronosticatori possono anche candidarsi per entrare a far parte di una squadra sulla pagina "La mia squadra". Il leader della squadra sarà informato della richiesta e potrà decidere su "La mia squadra" se il pronosticatore sarà accettato nella squadra.
Per poter confrontare le squadre che hanno un numero diverso di membri, per la classifica della squadra viene calcolato un numero medio di punti per squadra. Ciò significa che la somma dei punti di tutti i membri della squadra viene calcolata e divisa per il numero di membri della squadra.
I suggerimenti della classifica individuale di un tipster vengono automaticamente utilizzati come suggerimenti per la classifica di squadra. Ogni membro della squadra è quindi automaticamente rappresentato nella classifica individuale.
Se uno scommettitore viene aggiunto ad una squadra durante il gioco di pronostici in corso, le partite già giocate non vengono considerate come scommesse. La media dei punti di una squadra si riduce quindi se gli scommettitori si uniscono alla squadra in un momento successivo.
Il capogioco determina il numero minimo e massimo di membri che una squadra deve avere. Quando viene formata una nuova squadra, naturalmente possono esserci anche squadre che non hanno ancora raggiunto il numero minimo. Queste squadre saranno incluse nella classifica delle squadre solo quando sarà stato raggiunto il numero minimo di membri della squadra.