MENÜ

Europei 2020Squadre

Europei 2020

Per poter giocare una volta ancheinsieme ad amici e colleghi e non sempre contro di loro, è possibile creare delle squadre e creare una classifica squadre. Ogni giocatore iscritto può diventare membro di una squadra. Tutte le impostazioni, iscrizioni, disiscrizioni e informazioni sulle squadre sono disponibili alla voce "La mia squadra". Nelle panoramiche si può passare da valutazione individuale a valutazione squadre e viceversa.

Creazione di una squadra • Caposquadra

Ogni giocatore che non faccia ancora parte di una squadra ha la possibilità di creare una nuova squadra. Come fondatore della squadra egli assume automaticamente il ruolo del caposquadra, il quale può decidere quali giocatori faranno parte della squadra.

Amministrazione dei membri della squadra

Presupposto indispensabile per entrare a far parte di una squadra o per crearne una è l’iscrizione al gioco di pronostici come giocatore. In linea di principio la creazione di una squadra deve essere conclusa entro l’inizio del TotoPronostico. Per questo motivo, non appena si ha raggiunto come giocatore un punteggio maggiore di quello stabilito dal capogioco, non si può più far parte di nessuna squadra. Chi desidera far parte di una squadra a TotoPronostico in corso, ha però la possibilità di crearsi un altro nome utente.

Per entrare a far parte di una squadra come giocatore, ci sono due possibilità:

Inviti

Il capo di una squadra può invitare dei giocatori a far parte della sua squadra. A condizione che si abbia indicato un indirizzo e-mail corretto, si viene informato dell’invito tramite email. Gli inviti vengono visualizzati sulla videata "La mia squadra". Se si accetta l’invito, si diventa immediatamente membro della squadra.

Domande

Sulla pagina "La mia squadra” i giocatori possono anche candidarsi per far parte di una squadra. Il caposquadra viene informato della candidatura e potrà decidere su "La mia squadra" se il giocatore verrà accolto nella squadra o meno.

La classifica squadre

Per poter confrontare tra loro anche le squadre che hanno un numero diverso di membri, viene creata per ogni squadra una media punti. Viene dunque calcolata la somma dei punti dei membri di tutte le squadre e poi divisa per il numero dei membri delle squadre.

Inserimento dei pronostici

I pronostici della valutazione individuale di un giocatore vengono assunte automaticamente come pronostici per la valutazione squadre. Ogni membro di una squadra è dunque automaticamente rappresentato anche nella classifica individuale.

Se durante il TotoPronostico in corso si aggiungono altri giocatori a una squadra, le partite che hanno già avuto luogo si considerano come non pronosticate. La media dei punti di una squadra si abbassa dunque se i giocatori ne vengono a far parte in un momento successivo.

Grandezza della squadra

Il capogioco del TotoPronostico stabilisce il numero minimo e il numero massimo di membri che una squadra può avere. Quando viene creata una nuova squadra, è possibile che essa non raggiunga ancora il numero minimo di giocatori. Queste squadre vengono assunte nella classifica squadre non appena hanno raggiunto il numero minimo di giocatori.